Mangiare bene - Podere San Faustino

 

Food photography: arte in cucina al Podere San Faustino.

 

Photo27 è lo studio fotografico che è specializzato nella fotografia di matrimonio, ma non solo; instaura spesso collaborazioni con ristoranti, chef italiani, banqueting e catering i quali hanno la necessità di avere foto professionali per i loro business.

In queste occasioni, Diego Taroni, tira fuori tutta la sua creatività e trasforma i piatti, già meravigliosi, in vere opere d'arte.

La cucina e la fotografia si uniscono per creare una poesia.

Siamo nella zona di Parma, precisamente a Soragna dove ha sede PQP - Banqueting con Amore . Cristiano con l'aiuto di Francesca si occupano di banqueting, organizzazione matrimoni ed eventi.

Il team di PQP è formato da professionisti del settore ristorazione ed è capitanato dallo chef Simone Strinati proprietario del Podere San Faustino di Fidenza.

Lo chef intinge la sua abilità nella tradizione della cucina parmigiana: scelta attenta delle materie prime, composizioni semplici, sapori naturali e qualche tocco d'estro, senza forzature.

La sigla PQP sta ad indicare la zona, Parma, la scelta di prodotti di Qualità, e l'ultima P sta a Particolare perchè ogni evento è unico e tutto il team si dedica affinchè la realizzazione sia perfetta.

Proprio in occasione di un matrimonio, Photo27 è entrata in contatto con PQP e con lo chef Simone Strinati.

Lì è nata la sinergia... l'intesa con la quale ancora oggi collaborano le tre realtà.

La cucina italiana ha mille sfaccettature e, come nell'arte, ci vuole tanta creatività, le ricette vengono interpretate in modo diverso da ogni chef che le rende uniche. Ecco perchè si usa spesso la parola interpretazione. L'alta cucina di Simone si vede nei piatti che crea e che ripropone nel banqueting. Unisce colori, sapori, la territorialità ad ingredienti più ricercati per creare qualcosa di sfizioso e diverso dal solito.

Anche nella fotografia ci possono essere varie interpretazioni di un piatto.

Diego, come in tutte le foto che scatta, ricerca il lato più magico. Vuole trasmettere quell'atmosfera, quella piacevole intimità che le persone desiderano provare quando si siedono ad un tavolo.

Le sue foto devono trasmettere un senso di benessere, esaltando il piatto in modo che venga l'assoluta voglia di assaggiarlo.

Ed è così che si creano foto come quelle pubblicate qui sotto: giocando con le luci, utilizzando obiettivi luminosi, e lasciandosi guidare dall'istinto artistico.

 

 La cucina italiana fotografia

 

Podere San Faustino Ristoranti italiani

  Chef italiani Podere San Faustino

 

Fotografia alta cucina italiana

 

Cibo italiano alta cucina fotografo

 

Dessert dolci italiani fotografia

 

Simone Strinati chef italiano Podere San Faustino

 

 

 

Condividi sui social

FacebookTwitterDiggDeliciousStumbleuponLinkedin