I punti di forza di un matrimonio invernale
19 Dicembre 2019 LA FOTOGRAFIA SECONDO DIEGO by Diego Taroni
L’organizzazione di un lavoro invernale per matrimonio per noi fotografi è una grande occasione per dare sfogo alle nostre abilità in situazioni che in estate, periodo purtroppo preferito per i matrimoni, non si creano. I punti di forza riguardo le fotografie per un matrimonio nei mesi freddi sono molti:
- il buio che è nemico di chi non sa usare la luce è invece amico dei bravi fotografi. Le giornate in inverno si sa che sono più corte e la luce naturale va via presto. Ma ogni bravo fotografo sa sfruttare al meglio ciò che la natura gli regala e, nel caso in cui non ce ne sia abbastanza siamo pronti a sfruttare i nostri strumenti che cercheranno sempre di garantire una luce quanto più naturale possibile.
- si ricavano immagini molto più belle in momenti che solitamente sono illuminati dalla luce naturale. Le coppie sono sempre affascinate nel vedere come la luce e i paesaggi invernali riescono a caratterizzare nozze in modo unico, creando un’atmosfera surreale, serena e magica, proprio ciò che si desidera per il grande giorno.
- la luce ha una temperatura colore diversa e tutto è più neutro e fantastico. La luce nelle giornate d’inverno, magari senza nuvole e pioggia, è una delle migliori perché è limpida e chiara e non risulta troppo forte come il sole d’estate. Se al momento di scattare le fotografie del matrimonio, la luce viene aiutata da un po’ di neve, il risultato è divino. Grande importanza per questo motivo riveste l’orario delle nozze e la location: una sala con un giardino o qualche perfetto set fotografico naturale ci regala delle ore preziose di luce.
concept & design: Petali & Bonbons
Quindi perché aspettare ancora: per avere un preventivo contattaci e saremo a tua completa disposizione, pronti per regalarti fotografie emozionanti per il tuo matrimonio invernale.